NAVIGAZIONE
SOCIAL
INDIRIZZO Corso Garibaldi 17 20121 Milano ITALIA CONTATTAMI @
LINK
Realizzazione grafica by Luciano Curtarello© - Tutti i diritti riservati - ©Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS - C.F. 80182590150 - Rev. Agosto 2022|Mod. 001

PREMIO ARTE CONTEMPORANEA BAGUTTA 2022 XI EDIZIONE REGOLAMENTO del CONCORSO (Aggiornato al 27.04.2022)
Art. 1 FINALITA’ E PREMI Premio Arte Contemporanea Bagutta (di seguito PAC Bagutta) un concorso artistico internazionale, rivolto a tutti gli artisti non professionisti provenienti da qualsiasi paese del mondo. Le tecniche di opera d'arte ammesse al premio sono: disegno, pittura, scultura, fotografia. L'obiettivo del concorso quello di promuovere gli artisti iscritti dando la possibilità agli stessi di entrare a far parte concretamente del mercato dell'arte contemporanea. Questi obiettivi sono perseguiti sfruttando le opportunità che mette in palio il concorso stesso, e nello specifico: • presentare le opere d'arte selezionate presso lo spazio espositivo stabilito da concorso • arricchire il bagaglio relazionale tra artisti finalisti e critici, curatori, galleristi, istituzioni artistiche pubbliche e private che avranno accesso alla importante esposizione. • accedere alla massima visibilità possibile attraverso la campagna pubblicitaria che seguirà il concorso in tutte le sue fasi. PREMI IN PALIO PER UN VALORE DI OLTRE € 4.000,00= (in aggiornamento) Personale di 10 gg. €800,00= Collettiva di 10 gg. €800,00= 12 inserimanti promozionale vendita TAO*B €1.200,00= Prodotti MAIMERI €300,00= Prodotti Puntoarte €300,00= Inserimento oper Calendario ex Martinitt €400,00=
Art. 2 DESTINATARI Non sono previste qualifiche particolari per l'iscrizione. Il concorso è rivolto a tutti gli artisti non professionisti provenienti da qualsiasi paese del mondo.
Art. 3 TIPOLOGIA DELLE OPERE AMMESSE AL CONCORSO Sono ammesse le seguenti tipologie di opera d'arte: • pittura, (di qualsiasi tecnica) • disegno, • scultura, • fotografia. Tutte le opere saranno presentate tramite un'immagine e un testo descrittivo dell'opera stessa. Tutte le opere devono essere disponibili per l'esposizione finale, devono inoltre essere di proprietà dell'artista che le propone. Si può iscrivere una sola opera per ogni tipologia.
Art. 4 DATE E SCADENZE • 1° febbraio 2022: apertura iscrizioni • 10 Agosto 2022: scadenza iscrizioni 20 Settembre 2022: comunicazione delle opere selezionate
Art. 5 GIURIA La composizione della giuria verrà pubblicata sul sito ufficiale www.pacbagutta.it prima della data della chiusura delle iscrizioni.
Art. 6 SELEZIONE DEI VINCITORI Di tutte le candidature pervenute la giuria selezionerà le 20 opere finaliste. Successivamente, tra le 20 opere selezionate, saranno scelte le 5 opere vincenti e stilata la graduatoria finale. I vincitori sono selezionati ad insindacabile giudizio della giuria. Tra gli artisti verranno proclamati primo, secondo, terzo, quarto e quinto classificato i quali vinceranno rispettivamente: 1° Classificato 		MOSTRA personale presso la GalleriArteBagutta di 10 giorni 2°, 3°, 4° e 5° Classificato 	MOSTRA collettiva a 4 presso GalleriArteBagutta di 10 giorni Fra tutte le opere inviate, altri Artisti saranno eventualmente premiati con targhe o riconoscimenti “SPECIALI” in riferimento alla tipologia di categoria e di genere o altra menzione che si presenterà all’atto della selezione finale.  La proclamazione dei vincitori verrà pubblicata sul sito ufficiale www.pacbagutta.it e con comunicazione tramite mail all’artista. Per la mostra Personale e la collettiva, come premio dei 5 artisti, sarà garantito il materiale pubblicitario (locandine 10 copie A4, 4 copie A3, 50 copie Fronte-Retro inviti A5, post su vari social, video e foto). Eventuale ed ulteriore materiale sarà da richiedere con contributo. La possibilità di pubblicizzare l’evento su diversi quotidiani come il Giorno o VIVIMilano (Corriere della Sera) avrà un costo calmierato. Il video realizzato per l’evento sarà di proprietà del Gruppo Bagutta e il master non sarà cedibile o manipolabile, salvo altro accordo con l’artista.
Art. 7 ESPOSIZIONI Il luogo dell'esposizione sarà presso la Sede del Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS a Milano. L'esposizione sarà curata dallo staff dell'associazione, in collaborazione eventualmente con la giuria. La disposizione e l'allestimento delle opere sarà scelta in completa autonomia in base a spazi e tipologie delle opere per la “personale” mentre per la collettiva si troverà un accordo sulla disposizione dei 4 artisti finalisti. Eventuali assicurazioni sulle opere nel periodo delle esposizioni sono a carico degli artisti. Con l'iscrizione gli artisti accettano la propria responsabilità su furti e/o danneggiamenti alle opere concesse alla stessa associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS per tutto il periodo necessario allo svolgimento del concorso, trasporto compreso. È fatta salva la buona fede dell'associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS nel gestire al meglio e con le dovute cure e cautele tutte le opere d'arte vincitrici. L'esposizione aprirà al pubblico il giorno dell'inaugurazione e rimarrà aperta per tutto il periodo concordato negli orari e nei giorni stabiliti dalla galleria ospitante. All’inaugurazione saranno invitati collezionisti, stampa, professionisti dell'arte e appassionati, nonché gli artisti vincitori e i membri della giuria. L'inaugurazione sarà accompagnata da un rinfresco. Le mostre d’arte saranno programmate per l’anno successivo, ovvero il 2023, sia per il primo premio che per la collettiva, la rinuncia di tale data annulla l’eventuale attribuzione di altre date per effettuare sia la personale che la collettiva. Nel caso di rinuncia da parte di qualche artista per la collettiva sarà dato più spazio espositivo agli altri artisti. La data sarà comunicata all’atto della premiazione. Sarà consegnata una chiave per la possibile gestione dello spazio, ricordando che nell’eventualità di smarrimento sarà richiesto un contributo per la sostituzione. Sarà cura del direttivo verificare lo stato della sede e galleria alla consegna e al ritiro della mostra per eventuali danni/mancanze da segnalare. Il materiale “grafico” sarà creato dal Gruppo Bagutta, sulla linea grafica editoriale e non potrà subire cambiamenti o alterazioni personali, a meno che non sia concordato con il Gruppo Bagutta che ne dia l’autorizzazione. Altrimenti sarà possibile ricevere delle sanzioni da parte del Gruppo o dagli organi preposti a tale verifica. Per l’apertura della GalleriArteBagutta, il Gruppo garantirà le aperture di Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 16:30 alle 19:00, il resto dei giorni potrà essere gestito dall’artista o da sua persona di fiducia. Eventualmente potrà concordare con il Gruppo Bagutta una gestione di altri giorni ed orari con un contributo. In caso di “vendita” diretta presso la GalleriArteBagutta non verrà chiesta nessuna “percentuale” sul venduto. Sottoscrivendo e firmando la scheda di adesione l’artista si assume la responsabilità delle opere prodotte, l’originalità e il contenuto ed accetta tale regolamento nella sua forma.
Art. 8 MODALITÀ DI ISCRIZIONE Tutte le informazioni sui termini e le modalità di iscrizione si possono trovare sul sito ufficiale www.pacbagutta.it. Per iscriversi è necessario compilare il modulo presente sul sito ufficiale. Non saranno prese in considerazione le eventuali richieste di iscrizione pervenute per posta e/o attraverso e-mail. Prima dell'invio dell'iscrizione sarà necessario scegliere la modalità di pagamento del contributo. L'iscrizione inviata sarà tenuta in stand-by dal sistema fino all'avvenuto pagamento della quota stabilita. Una volta inviata l'iscrizione, non potrà essere più modificata. La quota di iscrizione è riferita ad una sola opera per Artista per sezione (pittura, fotografia, scultura...): 1 opera: 30,00 € - (per sezione). Ogni Artista può iscriversi in più sezioni (es: pittura + scultura + fotografia), in questo caso dovrà inviare 3 moduli debitamente compilati e pagare singolarmente per ogni opera iscritta. Le modalità di pagamento disponibili sono: • Bonifico bancario Banca: IntesaSanPaolo CC: 55000/1000/00129110 IBAN: IT64 O030 6909 6061 0000 0129 110 Intestato a: Gruppo Culturale Artisti di via Bagutta oggetto: Premio Arte Contemporanea Bagutta • Presso la sede solo su appuntamento Ricordarsi di indicare nel bonifico, nello spazio dedicato alla causale, lo stesso nome e cognome dell'artista usato per l'iscrizione. La pubblicazione dell'iscrizione sul sito ufficiale www.pacbagutta.it avviene solo al ricevimento della mail contenente copia del bonifico di pagamento. L'invio dell'attestazione di pagamento avvenuto può avvenire attraverso e-mail all'indirizzo: segreteria@pacbagutta.it L'iscrizione sarà pubblicata sul sito ufficiale appena sarà conclusa la procedura di verifica. Le iscrizioni in stand-by, cioè non concluse con il pagamento della quota d'iscrizione, saranno cancellate dal sistema e non pubblicate sul sito ufficiale. Nel caso di ritardi (oltre i 7 gg lavorativi) nella pubblicazione delle opere iscritte (avendo già completato la procedura di pagamento e inviato copia dell'attestazione) gli artisti sono invitati a contattare l'ufficio contabile all'indirizzo segreteria@pacbagutta.it in modo da sbloccare e/o risolvere eventuali contrattempi e perdite di dati.
Art. 9 SPECIFICHE TECNICE IMMAGINI • Dimensioni: Le fotografie devono essere di buona qualità, messe a fuoco e nitide, quindi più fedeli possibile all’originale, dovranno essere in un formato digitale almeno di 4500x3000 pixel (orizzontale o verticale) con una risoluzione non inferiore a 72 dpi a quella ottimale di 300 dpi, per garantire una lettura migliore alla commissione selezionatrice o ad una eventuale “stampa” del documento. • Immagini: Le immagini vengono caricate in automatico attraverso il modulo di iscrizione sul sito ufficiale. È possibile caricare immagini in formato .jpg o png, ovviamente in RGB (no CMYK) con una dimensione massima di 3MB.
Art. 10 TRASPORTO DELLE OPERE Il trasporto delle opere selezionate per l'esposizione, è a carico degli artisti dal luogo di origine fino al luogo dell'esposizione e viceversa, la scelta del corriere è da parte dell’artista. Le indicazioni sull'indirizzo del luogo dell'esposizione e gli accordi di comunicazione dell'avvenuta spedizione, nonché gli accordi per il ritiro, saranno presi individualmente tra gli artisti selezionati e lo staff dell'associazione appena verrà divulgato l'esito delle votazioni. Le opere devono arrivare adeguatamente imballate. Particolari problemi e accordi per il montaggio saranno affrontati individualmente tra lo staff dell'Associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS e gli artisti. Gli stessi imballaggi saranno adeguatamente adattati e riutilizzati per il rientro. Le opere non ritirate (entro 2 mesi dalla data concordata) rimarranno (in assenza di specifici accordi) di proprietà dell'Associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS da usare per eventuali donazioni ad enti benefici o altra manifestazione che si riterrà opportuno a scopo benefico.
Art. 11 PRESS e STAMPA La cartella stampa del concorso PACBagutta completa dei contatti, della presentazione e del logo in formato jpg, è a disposizione sul sito ufficiale www.pacbagutta.it. L'Associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS concede a chiunque l'autorizzazione a scaricare detta cartella stampa e divulgarne i contenuti ed il logo del concorso su tutti i canali media compreso stampa ed internet.
Art. 12 COPYRIGHT E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Compilando e inviando il modulo d’iscrizione presente sul sito ufficiale www.pacbagutta.it gli artisti accettano il regolamento contenuto nel presente bando comprensivo di tutti gli articoli in esso espressi. Gli artisti autorizzano l'Associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS, a trattare i dati personali dell’artista partecipante ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche. I dati personali e le immagini inviate potranno essere utilizzati per gli scopi utili al concorso “PAC Bagutta 2022”. I dati dei partecipanti così come le immagini delle loro opere non saranno venduti a terzi, né divulgati a scopi commerciali. Del contenuto delle immagini o del testo inviato ai fini della pubblicazione sul sito del concorso, sono interamente responsabili gli stessi artisti. L'Associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS si riserva la facoltà di rimuovere eventuali contenuti non consoni allo svolgimento del concorso, a meno che gli stessi non siano motivati per iscritto dagli artisti.
Art. 13 RISERVE L'Associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS si riserva la facoltà di apporre correzioni al presente bando, utili al migliore svolgimento del concorso.
Scarica il Regolamento in formato PDF
NAVIGAZIONE
SOCIAL
INDIRIZZO Corso Garibaldi 17 20121 Milano ITALIA CONTATTAMI @
LINK
Realizzazione grafica by Luciano Curtarello© - Tutti i diritti riservati ©Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS - C.F. 80182590150 - Rev. Agosto 2022|Mod. 001

PREMIO ARTE CONTEMPORANEA BAGUTTA 2022 XI EDIZIONE REGOLAMENTO del CONCORSO (Aggiornato al 27.04.2022)
Art. 2 DESTINATARI Non sono previste qualifiche particolari per l'iscrizione. Il concorso è rivolto a tutti gli artisti non professionisti provenienti da qualsiasi paese del mondo.
Art. 3 TIPOLOGIA DELLE OPERE AMMESSE AL CONCORSO Sono ammesse le seguenti tipologie di opera d'arte: • pittura, (di qualsiasi tecnica) • disegno, • scultura, • fotografia. Tutte le opere saranno presentate tramite un'immagine e un testo descrittivo dell'opera stessa. Tutte le opere devono essere disponibili per l'esposizione finale, devono inoltre essere di proprietà dell'artista che le propone. Si può iscrivere una sola opera per ogni tipologia.
Art. 4 DATE E SCADENZE • 1° febbraio 2022: apertura iscrizioni • 10 Agosto 2022: scadenza iscrizioni 20 Settembre 2022: comunicazione delle opere selezionate
Art. 5 GIURIA La composizione della giuria verrà pubblicata sul sito ufficiale www.pacbagutta.it prima della data della chiusura delle iscrizioni.
Art. 6 SELEZIONE DEI VINCITORI Di tutte le candidature pervenute la giuria selezionerà le 20 opere finaliste. Successivamente, tra le 20 opere selezionate, saranno scelte le 5 opere vincenti e stilata la graduatoria finale. I vincitori sono selezionati ad insindacabile giudizio della giuria. Tra gli artisti verranno proclamati primo, secondo, terzo, quarto e quinto classificato i quali vinceranno rispettivamente: 1° Classificato 		MOSTRA personale presso la GalleriArteBagutta di 10 giorni 2°, 3°, 4° e 5° Classificato 	MOSTRA collettiva a 4 presso GalleriArteBagutta di 10 giorni Fra tutte le opere inviate, altri Artisti saranno eventualmente premiati con targhe o riconoscimenti “SPECIALI” in riferimento alla tipologia di categoria e di genere o altra menzione che si presenterà all’atto della selezione finale.  La proclamazione dei vincitori verrà pubblicata sul sito ufficiale www.pacbagutta.it e con comunicazione tramite mail all’artista. Per la mostra Personale e la collettiva, come premio dei 5 artisti, sarà garantito il materiale pubblicitario (locandine 10 copie A4, 4 copie A3, 50 copie Fronte-Retro inviti A5, post su vari social, video e foto). Eventuale ed ulteriore materiale sarà da richiedere con contributo. La possibilità di pubblicizzare l’evento su diversi quotidiani come il Giorno o VIVIMilano (Corriere della Sera) avrà un costo calmierato. Il video realizzato per l’evento sarà di proprietà del Gruppo Bagutta e il master non sarà cedibile o manipolabile, salvo altro accordo con l’artista.
Art. 7 ESPOSIZIONI Il luogo dell'esposizione sarà presso la Sede del Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS a Milano. L'esposizione sarà curata dallo staff dell'associazione, in collaborazione eventualmente con la giuria. La disposizione e l'allestimento delle opere sarà scelta in completa autonomia in base a spazi e tipologie delle opere per la “personale” mentre per la collettiva si troverà un accordo sulla disposizione dei 4 artisti finalisti. Eventuali assicurazioni sulle opere nel periodo delle esposizioni sono a carico degli artisti. Con l'iscrizione gli artisti accettano la propria responsabilità su furti e/o danneggiamenti alle opere concesse alla stessa associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS per tutto il periodo necessario allo svolgimento del concorso, trasporto compreso. È fatta salva la buona fede dell'associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS nel gestire al meglio e con le dovute cure e cautele tutte le opere d'arte vincitrici. L'esposizione aprirà al pubblico il giorno dell'inaugurazione e rimarrà aperta per tutto il periodo concordato negli orari e nei giorni stabiliti dalla galleria ospitante. All’inaugurazione saranno invitati collezionisti, stampa, professionisti dell'arte e appassionati, nonché gli artisti vincitori e i membri della giuria. L'inaugurazione sarà accompagnata da un rinfresco. Le mostre d’arte saranno programmate per l’anno successivo, ovvero il 2023, sia per il primo premio che per la collettiva, la rinuncia di tale data annulla l’eventuale attribuzione di altre date per effettuare sia la personale che la collettiva. Nel caso di rinuncia da parte di qualche artista per la collettiva sarà dato più spazio espositivo agli altri artisti. La data sarà comunicata all’atto della premiazione. Sarà consegnata una chiave per la possibile gestione dello spazio, ricordando che nell’eventualità di smarrimento sarà richiesto un contributo per la sostituzione. Sarà cura del direttivo verificare lo stato della sede e galleria alla consegna e al ritiro della mostra per eventuali danni/mancanze da segnalare. Il materiale “grafico” sarà creato dal Gruppo Bagutta, sulla linea grafica editoriale e non potrà subire cambiamenti o alterazioni personali, a meno che non sia concordato con il Gruppo Bagutta che ne dia l’autorizzazione. Altrimenti sarà possibile ricevere delle sanzioni da parte del Gruppo o dagli organi preposti a tale verifica. Per l’apertura della GalleriArteBagutta, il Gruppo garantirà le aperture di Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle 16:30 alle 19:00, il resto dei giorni potrà essere gestito dall’artista o da sua persona di fiducia. Eventualmente potrà concordare con il Gruppo Bagutta una gestione di altri giorni ed orari con un contributo. In caso di “vendita” diretta presso la GalleriArteBagutta non verrà chiesta nessuna “percentuale” sul venduto. Sottoscrivendo e firmando la scheda di adesione l’artista si assume la responsabilità delle opere prodotte, l’originalità e il contenuto ed accetta tale regolamento nella sua forma.
Art. 8 MODALITÀ DI ISCRIZIONE Tutte le informazioni sui termini e le modalità di iscrizione si possono trovare sul sito ufficiale www.pacbagutta.it. Per iscriversi è necessario compilare il modulo presente sul sito ufficiale. Non saranno prese in considerazione le eventuali richieste di iscrizione pervenute per posta e/o attraverso e-mail. Prima dell'invio dell'iscrizione sarà necessario scegliere la modalità di pagamento del contributo. L'iscrizione inviata sarà tenuta in stand-by dal sistema fino all'avvenuto pagamento della quota stabilita. Una volta inviata l'iscrizione, non potrà essere più modificata. La quota di iscrizione è riferita ad una sola opera per Artista per sezione (pittura, fotografia, scultura...): 1 opera: 30,00 € - (per sezione). Ogni Artista può iscriversi in più sezioni (es: pittura + scultura + fotografia), in questo caso dovrà inviare 3 moduli debitamente compilati e pagare singolarmente per ogni opera iscritta. Le modalità di pagamento disponibili sono: • Bonifico bancario Banca: IntesaSanPaolo CC: 55000/1000/00129110 IBAN: IT64 O030 6909 6061 0000 0129 110 Intestato a: Gruppo Culturale Artisti di via Bagutta oggetto: Premio Arte Contemporanea Bagutta • Presso la sede solo su appuntamento Ricordarsi di indicare nel bonifico, nello spazio dedicato alla causale, lo stesso nome e cognome dell'artista usato per l'iscrizione. La pubblicazione dell'iscrizione sul sito ufficiale www.pacbagutta.it avviene solo al ricevimento della mail contenente copia del bonifico di pagamento. L'invio dell'attestazione di pagamento avvenuto può avvenire attraverso e-mail all'indirizzo: segreteria@pacbagutta.it L'iscrizione sarà pubblicata sul sito ufficiale appena sarà conclusa la procedura di verifica. Le iscrizioni in stand-by, cioè non concluse con il pagamento della quota d'iscrizione, saranno cancellate dal sistema e non pubblicate sul sito ufficiale. Nel caso di ritardi (oltre i 7 gg lavorativi) nella pubblicazione delle opere iscritte (avendo già completato la procedura di pagamento e inviato copia dell'attestazione) gli artisti sono invitati a contattare l'ufficio contabile all'indirizzo segreteria@pacbagutta.it in modo da sbloccare e/o risolvere eventuali contrattempi e perdite di dati.
Art. 9 SPECIFICHE TECNICE IMMAGINI • Dimensioni: Le fotografie devono essere di buona qualità, messe a fuoco e nitide, quindi più fedeli possibile all’originale, dovranno essere in un formato digitale almeno di 4500x3000 pixel (orizzontale o verticale) con una risoluzione non inferiore a 72 dpi a quella ottimale di 300 dpi, per garantire una lettura migliore alla commissione selezionatrice o ad una eventuale “stampa” del documento. • Immagini: Le immagini vengono caricate in automatico attraverso il modulo di iscrizione sul sito ufficiale. È possibile caricare immagini in formato .jpg o png, ovviamente in RGB (no CMYK) con una dimensione massima di 3MB.
Art. 10 TRASPORTO DELLE OPERE Il trasporto delle opere selezionate per l'esposizione, è a carico degli artisti dal luogo di origine fino al luogo dell'esposizione e viceversa, la scelta del corriere è da parte dell’artista. Le indicazioni sull'indirizzo del luogo dell'esposizione e gli accordi di comunicazione dell'avvenuta spedizione, nonché gli accordi per il ritiro, saranno presi individualmente tra gli artisti selezionati e lo staff dell'associazione appena verrà divulgato l'esito delle votazioni. Le opere devono arrivare adeguatamente imballate. Particolari problemi e accordi per il montaggio saranno affrontati individualmente tra lo staff dell'Associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS e gli artisti. Gli stessi imballaggi saranno adeguatamente adattati e riutilizzati per il rientro. Le opere non ritirate (entro 2 mesi dalla data concordata) rimarranno (in assenza di specifici accordi) di proprietà dell'Associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS da usare per eventuali donazioni ad enti benefici o altra manifestazione che si riterrà opportuno a scopo benefico.
Art. 11 PRESS e STAMPA La cartella stampa del concorso PACBagutta completa dei contatti, della presentazione e del logo in formato jpg, è a disposizione sul sito ufficiale www.pacbagutta.it. L'Associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS concede a chiunque l'autorizzazione a scaricare detta cartella stampa e divulgarne i contenuti ed il logo del concorso su tutti i canali media compreso stampa ed internet.
Art. 12 COPYRIGHT E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Compilando e inviando il modulo d’iscrizione presente sul sito ufficiale www.pacbagutta.it gli artisti accettano il regolamento contenuto nel presente bando comprensivo di tutti gli articoli in esso espressi. Gli artisti autorizzano l'Associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS, a trattare i dati personali dell’artista partecipante ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche. I dati personali e le immagini inviate potranno essere utilizzati per gli scopi utili al concorso “PAC Bagutta 2022”. I dati dei partecipanti così come le immagini delle loro opere non saranno venduti a terzi, né divulgati a scopi commerciali. Del contenuto delle immagini o del testo inviato ai fini della pubblicazione sul sito del concorso, sono interamente responsabili gli stessi artisti. L'Associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS si riserva la facoltà di rimuovere eventuali contenuti non consoni allo svolgimento del concorso, a meno che gli stessi non siano motivati per iscritto dagli artisti.
Art. 13 RISERVE L'Associazione Gruppo Culturale Artisti di Via Bagutta APS si riserva la facoltà di apporre correzioni al presente bando, utili al migliore svolgimento del concorso.
Scarica il Regolamento in formato PDF
Art. 1 FINALITA’ E PREMI Premio Arte Contemporanea Bagutta (di seguito PAC Bagutta) un concorso artistico internazionale, rivolto a tutti gli artisti non professionisti provenienti da qualsiasi paese del mondo. Le tecniche di opera d'arte ammesse al premio sono: disegno, pittura, scultura, fotografia. L'obiettivo del concorso quello di promuovere gli artisti iscritti dando la possibilità agli stessi di entrare a far parte concretamente del mercato dell'arte contemporanea. Questi obiettivi sono perseguiti sfruttando le opportunità che mette in palio il concorso stesso, e nello specifico: • presentare le opere d'arte selezionate presso lo spazio espositivo stabilito da concorso • arricchire il bagaglio relazionale tra artisti finalisti e critici, curatori, galleristi, istituzioni artistiche pubbliche e private che avranno accesso alla importante esposizione. • accedere alla massima visibilità possibile attraverso la campagna pubblicitaria che seguirà il concorso in tutte le sue fasi. PREMI IN PALIO PER UN VALORE DI OLTRE € 4.000,00= (in aggiornamento) Personale di 10 gg. €800,00= Collettiva di 10 gg. €800,00= 12 inserimanti promozionale vendita TAO*B €1.200,00= Prodotti MAIMERI €300,00= Prodotti Puntoarte €300,00= Inserimento oper Calendario ex Martinitt €400,00=